Lo sguardo sul tema diventa anch'esso tema, rendendosi suscettibile di uno sguardo.
venerdì 24 febbraio 2012
SOTERIOLOGIA
L'attitudine sociale serve solo ad autoalterare con una dialettica forzata il pensiero originale, per la briga di voler a tutti i costi far capire al prossimo un proprio pensiero. Proprio così.
Mi innamoro di ogni foto, resta in me un insoddisfatto desiderio di camminare tra le macerie di quei posti. La prima foto mi ricorda molto una vecchia casa situata vicino la mia casa di campagna. Vi andai molti anni fa con delle amiche, il tetto della stanza del piano terra era basso, arcato, di colore nero e con pietre sul tetto vi era disegnato un calice. Al piano superiore una botte incastrata tra il pavimento annunciava il vicino crollo.
Matteo le tue foto sono una poesia sul passato che non muore.I segni della nostra civiltà contadina e quella mentalità che emanano da quei ruderi rimasti lì stranianti in un contesto ormai futuristico.Noi esploratori esaltiamo il loro esistere.Le loro sepolte memorie.I loro fantasmi smarriti nel tempo.La loro storia e spesso trascurata grandezza culturale e artistica. Grande Matteo.Ormai l'esplorazione urbana dovrebbe essere riconosciuta a tutti gli effetti come un azione culturale artistica riconosciuta.I tempi ormai sono maturi anche in questa Italia sonnacchiosa che soffoca a volte la nostra libertà artistica. Grazie da Angelo il fatiscente
Grazie Matteo delle tue straordinarie poesie visive.Struggenti e malinconici sguardi ad un passato all'apparenza morto e sepolto.Ma che dice ancora tante cose a questo presente vuoto,materialista e meschino.I nostri manufatti d'altri tempi sono l'indice della serietà,della perseveranza,e della passione dei nostri cari nonni. Angelo il fatiscente
lo que transmites con estas fotografías es realmente maravilloso! eres uno de los pocos que logra captar tan bien el concepto de una sociedad entre escombros... y hacer que guste! mi humilde opinión, por supuesto jejeje :D...saludos!
Nulla di più giusto del pensiero che correda queste immagini! O viceversa !?!? E tutto ciò che doveva crollare è già crollato.....il resto sono fossili che il tempo rigetta! Un bacio Matteo! Ciao ciao! Elisena
Thanks for following me I'm following you back now too :) Absolutely love the top photo of the ruined building with the light coming through, you certainly have a great eye for detail! secret stare
E' assai spaziosa e le due poltrone nel soggiorno davvero alla moda ;)
RispondiEliminaDavvero belle!!!
RispondiEliminaMi innamoro di ogni foto, resta in me un insoddisfatto desiderio di camminare tra le macerie di quei posti.
RispondiEliminaLa prima foto mi ricorda molto una vecchia casa situata vicino la mia casa di campagna. Vi andai molti anni fa con delle amiche, il tetto della stanza del piano terra era basso, arcato, di colore nero e con pietre sul tetto vi era disegnato un calice. Al piano superiore una botte incastrata tra il pavimento annunciava il vicino crollo.
Nulla è per sempre e non sempre il tempo aggiusta tutto. A volte lo distrugge.
RispondiElimina"Le temps detruit tout"... già...
EliminaLa prima è stupenda... hai buon gusto.
RispondiEliminaMatteo le tue foto sono una poesia sul passato che non muore.I segni della nostra civiltà contadina e quella mentalità che emanano da quei ruderi rimasti lì stranianti in un contesto ormai futuristico.Noi esploratori esaltiamo il loro esistere.Le loro sepolte memorie.I loro fantasmi smarriti nel tempo.La loro storia e spesso trascurata grandezza culturale e artistica.
RispondiEliminaGrande Matteo.Ormai l'esplorazione urbana dovrebbe essere riconosciuta a tutti gli effetti come un azione culturale artistica riconosciuta.I tempi ormai sono maturi anche in questa Italia sonnacchiosa che soffoca a volte la nostra libertà artistica.
Grazie da Angelo il fatiscente
Grazie Matteo delle tue straordinarie poesie visive.Struggenti e malinconici sguardi ad un passato all'apparenza morto e sepolto.Ma che dice ancora tante cose a questo presente vuoto,materialista e meschino.I nostri manufatti d'altri tempi sono l'indice della serietà,della perseveranza,e della passione dei nostri cari nonni.
RispondiEliminaAngelo il fatiscente
lo que transmites con estas fotografías es realmente maravilloso! eres uno de los pocos que logra captar tan bien el concepto de una sociedad entre escombros... y hacer que guste! mi humilde opinión, por supuesto jejeje :D...saludos!
RispondiEliminaNulla di più giusto del pensiero che correda queste immagini! O viceversa !?!?
RispondiEliminaE tutto ciò che doveva crollare è già crollato.....il resto sono fossili che il tempo rigetta!
Un bacio Matteo!
Ciao ciao!
Elisena
Thanks for following me I'm following you back now too :) Absolutely love the top photo of the ruined building with the light coming through, you certainly have a great eye for detail!
RispondiEliminasecret stare
like your photos.
RispondiEliminaPreciosas ruinas, vuelven a lucir su esplendor en tus fotografias.
RispondiEliminaBesitos.
Preciosas ruínas, vuelven a lucir su espledor tras tus fotografías.
RispondiEliminaBesitos.